TERMINI E CONDIZIONI

INFORMAZIONI SULLA VOSTRA PRIVACY

Gentile cliente

può entrare e visitare liberamente il negozio online www.scaricodatitachigrafo.it, nonché visualizzare prodotti e prezzi, disporre di un carrello per riporre temporaneamente i prodotti scelti e utilizzare i servizi basilari senza la necessità di fornire i propri dati personali.

Per l’utilizzo dei servizi avanzati e per effettuare acquisti è richiesta la registrazione alla nostra comunità con l’inserimento dei propri dati e il consenso al trattamento degli stessi secondo le normative del decreto gs. 196/2003. In particolare vi verranno richiesti una e-mail personale, dove riceverete tutte le comunicazioni relative ai vostri ordini e sui prodotti, se iscritti ai relativi servizi, ed una password che andrà annotata e vi permetterà di accedere ad ogni visita al sito ai vostri contenuti personalizzati ed ai servizi avanzati.

La nostra politica sulla Privacy

www.scaricodatitachigrafo.it garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003. www.scaricodatitachigrafo.it comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell’interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui è parte interessato e/o per l’acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest’ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003).

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di www.scaricodatitachigrafo.it dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (045/9666309) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali è Tachconsulting S.r.l., con sede legale in 37020 Volargne di Dolcè (VR), Via XXI Novembre 188/b, p.iva 04166780231

CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA

1. Condizioni d’Uso vincolanti.

L’accesso e l’uso del sito www.scaricodatitachigrafo.it che appartiene ed è gestito da Tachconsulting S.r.l., con sede legale in 37020 Volargne di Dolcè (VR), Via XXI Novembre 188/b, P.iva 04166780231 iscritta al Registro delle Imprese di Verona, sono regolate dalle presenti Condizioni d’Uso e ne implicano l’accettazione.


2. Diritti di proprietà intellettuale

I contenuti di www.scaricodatitachigrafo.it , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su www.scaricodatitachigrafo.it , compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, e il software che fanno parte di www.scaricodatitachigrafo.it , (a meno che non esplicitamente scritto) sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Tachconsulting S.r.l. e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di www.scaricodatitachigrafo.it e dei suo i contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Tachconsulting S.r.l.. Lei è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione dei contenuti e tutte le www.scaricodatitachigrafo.it  altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo di  e dei suoi contenuti www.scaricodatitachigrafo.it


3. Limitazione di responsabilità

3.1 Tachconsulting S.r.l. ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.scaricodatitachigrafo.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia Tachconsulting S.r.l. non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da Tachconsulting S.r.l. nel Sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

3.2. Lei sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.scaricodatitachigrafo.it e dei suoi contenuti. Tachconsulting S.r.l. non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva responsabilità per dolo e colpa grave.

3.3. Tachconsulting S.r.l. non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Tachconsulting S.r.l. cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a www.scaricadatitachigrafo.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del Sito.

3.4. Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano Tachconsulting S.r.l. da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì Tachconsulting S.r.l. da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

3.5. Lei è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Tachconsulting S.r.l. ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

4. Links ad altri siti web

Questo Sito potrebbe contenere collegamenti ipertestuali (i “link”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Tachconsulting S.r.l.. Tachconsulting S.r.l. non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla Sua privacy e al trattamento dei Suoi dati personali durante le Sue operazioni di navigazione.

5. Modifiche e aggiornamenti

Tachconsulting S.r.l. potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. La preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso di www. scaricadatitachigrafo.it.

6. Legge applicabile.

Queste Condizioni d’Uso sono regolate dalla legge italiana.

7. Informazioni ulteriori.

Per qualsiasi ulteriore informazione potrà rivolgersi a Tachconsulting S.r.l.  tramite e-mail all’indirizzo info@tachconsulting.it

8. Disdetta degli ordini

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita, preferibilmente contattando il servizio clienti allo 0459666309 o con comunicazione scritta da inviare per E-mail a vendite@scaricodatitachigrafo.it.

9. Garanzia

Tutti i prodotti acquistabili su www.scaricodatitachigrafo.it godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio/software riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO/SOFTWARE.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il Certificato contenuto nella confezione (ove presente) e soprattutto la fattura di acquisto in originale insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore o formule particolari di garanzia (es. spese di spedizione a carico di Tachconsulting S.r.l. per la prima sostituzione) concesse da Tachconsulting S.r.l. a sua discrezione. 

INFORMAZIONI DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono quelle indicate nella Sezione del sito “Metodi di Pagamento” che si intende qui richiamata per intero.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano a seconda dell’importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto. Tutti i pacchi viaggiano assicurati ed il corriere attualmente convenzionato è DHL.

Al momento dell’inserimento dei prodotti nel carrello verrà visualizzato il costo delle spese di consegna.

Se in corrispondenza di un prodotto viene visualizzata la voce: “Spedito GRATIS!” allora le spese di spedizione per lo stesso saranno interamente a nostro carico!
N.B.: Inserendo nel carrello prodotti con questa dicitura e prodotti senza, le spese verranno addebitate, ma in base a peso e volume dei soli prodotti senza la dicitura.

* I tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (N.B. al termine dell’ordine viene automaticamente inviato il riepilogo dei prodotti e dei costi, NON la conferma di spedizione che seguirà nel momento in cui il pacco viene affidato al corriere), ad eccezione di alcune località di particolare locazione geografica (isole minori o locazioni di difficile raggiungimento) che richiedono tempi di consegna fuori standard che possono andare da 1 ai 3 giorni (consultare gli elenchi nei siti web di riferimento dei corrieri).

Unitamente all’imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà fattura commerciale relativa agli stessi. In caso di smarrimento del documento di vendita è possibile chiederne copia al servizio clienti via E-mail in formato PDF.

Per gli invii mediante corriere DHL l’importo della spedizione sarà addebitato in fattura o sostitutivo.

In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, a prima richiesta.


DISDETTA ORDINI

Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente contattando il servizio clienti allo 0459666309 o con comunicazione scritta da inviare per E-mail a vendite@scaricodatitachigrafo.it oppure mediante fax al numero 0454852056

Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la società Tachconsulting S.r.l.

CONDIZIONI POST VENDITA

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificatene sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato di tutti i lati.

Per qualsiasi dubbio o problema riscontrato apporre la firma di “RICEVUTO CON RISERVA” descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il “Servizio Clienti” riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

Il “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione o si provvederà all’emissione di una nota credito nell’impossibilità di sostituire l’articolo con altro uguale o simile.

La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell’ipotesi di danni del prodotto.

Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it successivamente al 3° giorno, sarà facoltà di www.scaricodatitachigrafo.it decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Importante: È necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un’eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.


SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)

La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.
Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro “Servizio Clienti”.

Una volta attivata, il “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell’articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l’emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto e in ogni caso la sostituzione dell’articolo avverrà entro i 60gg successivi all’apertura della pratica.

L’articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all’indirizzo che il “Servizio Clienti” vi indicherà. Le spese di trasporto saranno a carico di www.scaricodatitachigrafo.it

La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE:

– priva di qualunque scritta o strappo

– completa di tutto il materiale a corredo

– completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da www.scaricodatitachigrafo.it un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro “Servizio Clienti”.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di www.scaricodatitachigrafo.it e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso DHL.

L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

La sostituzione avverrà entro 60gg dall’apertura della pratica, nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro “Servizio Clienti” che provvederà con l’emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente o alla sostituzione dell’articolo con uno simile previa vostra conferma. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.

ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, www.scaricodatitachigrafo.it consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.

L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro “Servizio Clienti” e l’integrazione del contenuto della confezione verrà effettuata entro i 60gg. successivi al ricevimento della comunicazione. Nell’impossibilità di integrare la confezione con le parti mancanti il “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it valuterà se sostituire interamente l’articolo o emettere a favore del cliente buono acquisto o nota credito.

AVVERTENZE
www.scaricodatitachigrafo.it si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it;
– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal “Servizio Clienti” di www.scaricodatitachigrafo.it.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.