DISPOSITIVI DI SCARICO
I dispositivi che rivendete sono compatibili con tutti i tachigrafi?
Sì, i dispositivi in vendita sono compatibili con tutti i tachigrafi digitali.
I dispositivi in vendita hanno un limiti di tachigrafi o schede del conducente scaricabili?
No, i dispositivi permettono di scaricare illimitati veicoli e carte del conducente.
Quanti scarichi è possibili salvare sui dispositivi in vendita?
Entrambi i dispositivi hanno una memoria interna di diversi Giga-byte che permette di eseguire almeno 30.000 scarichi.
Una volta liberata la memoria interna del dispositivo è possibile eseguire altrettanti scarichi.
I dispositivi di scarico includono il manuale d’uso in lingua italiana?
Sì, tutti i dispositivi di scarico vengono venduti con libretto d’istruzioni in italiano.
Tutti i dispositivi di scarico in vendita includo un software di analisi dati?
No, solo il dispositivo Tacho2Safe include un software base per l’analisi dati delle attività di guida.
Per maggiori informazioni sul dispositivo Tacho2Safe clicca qui.
Il software del dispositivo Tacho2Safe prevede requisiti minimi di sistema?
Sì, i requisiti minimi di sistema per l’installazione del software Tacho2Safe sono i seguenti:
• Sistema operativo: Windows XP / Vista / W7 / W8 / W10
• Processore: 1 GMHz
• Spazio libero su disco: 100 MB
• 1 Porta USB
• Risoluzione: 1024×768
• Connessione internet
Quanti giorni sono previsti per la spedizione dei dispositivi di scarico?
Il tempo di spedizione può variare da 1 a 2 giorni lavorativi dal momento della presa in consegna dell’ordine.
Quanti anni di garanzia hanno i dispositivi?
I dispositivi di scarico sono coperti da garanzia per 1 anno.
È possibile chiedere la sostituzione del dispositivo in caso di malfunzionamento?
Sì, solo se coperto dalla garanzia nel primo anno.
È possibile chiedere la sostituzione di un singolo componente del dispositivo?
È possibile richiedere la sostituzione per malfunzionamento solo dei cavi di connessione.
SOFTWARE TACHOPLUS
Come funzionano gli scaglioni della licenza base TachoPlus?
Le licenze TachoPlus vengono vendute in base alle dimensioni della flotta cioè in base al numero di conducenti e veicoli da analizzare da parte dell’azienda.
Il cliente per esempio ha la necessità di controllare 9 veicoli con tachigrafo digitale e 8 conducenti. In questo caso dovrebbe acquistare una licenza fino a 10 (conducenti e veicoli).
È possibile acquistare un modulo aggiuntivo di TachoPlus senza la licenza base?
I moduli aggiuntivi funzionano solamente con l’installazione della licenza base TachoPlus. Se il cliente ha già acquistato in precedenza una licenza TachoPlus allora il moduli aggiuntivi possono essere acquistati singolarmente, se invece è il primo acquisto del software, il cliente deve per forza acquistare la licenza base TachoPlus in base alla dimensiona della propria flotta.
È possibile passare la licenza base da uno scaglione a quello successivo?
Sì, se un cliente aumenta il numero della sua flotta ed eccede lo scaglione della licenza in suo possesso può ordinare un upgrade di licenza allo scaglione successivo.
Per info e prezzi sull’upgrade di licenza vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti – vai
Il software TachoPlus è compatibile con i computer Mac Apple o Linux?
No, il software è installabile solamente su computer con sistema operativo Windows.
Consigliamo di verificare attentamente i requisiti minimi che richiede TachoPlus prima dell’acquisto. Clicca qui per verificare i requisiti minimi.
Chi si occupa dell’installazione del software?
Una volta acquistata la licenza, verrete contattati via email dal nostro servizio clienti per prenotare l’installazione con un nostro operatore tecnico.
L’installazione verrà svolta da remoto cioè collegandoci via internet al vostro computer. Il nostro operatore svolgerà tutte le operazioni di installazione e impostazione del software da remoto.
Quanto dura l’installazione da remoto del software?
Il tempo di installazione può variare da 15 minuti a 1 ora in base alla connessione internet disponibile al cliente e dalle caratteristiche tecniche del computer a disposizione.
Vi invitiamo a leggere attentamente i requisiti minimi del vostro computer – vai ai requisiti minimi
Quanti anni sono coperto per l‘assistenza tecnica e aggiornamento dopo l’acquisto?
Con l’acquisto della licenza base TachoPlus è incluso 1 anno di assistenza tecnica e aggiornamento del software. In prossimità della scadenza del primo anno il cliente riceverà un email che informerà della scadenza dell’assistenza e la possibilità di rinnovare per un altro anno.
Cosa comprende l‘assistenza tecnica e l’aggiornamento di TachoPlus?
L’assistenza tecnica e l’aggiornamento software includono:
- tutti gli aggiornamenti al programma
- assistenza telefonica e da remoto “illimitata” per richieste di assistenza su l’utilizzo del software.
- 1 re-installazione/trasferimento software nel caso di rottura del pc
Posso richiedere l‘intervento tecnico al software con l’assistenza annuale scaduta?
Sì, verranno applicate tariffe specifiche in base all’intervento richiesto dal cliente:
- interventi software – € 100,00/ora + IVA
- re-installazione/trasferimento licenza software su nuovo PC – € 350,00 + iva