Iscriviti alla nostra newsletter

Ministero dell’interno: Circolare con indicazioni sulla guida senza carta

mar 27 aprile 2021

Il Ministero dell’interno con circolare n 300/A/3672/21/11/20/3 del 21 aprile 2021 ha fornito indicazioni relativamente alla possibilità da parte di un conducente di poter guidare senza carta fino al ricevimento della nuova carta richiesta alla Camera di Commercio.

Quindi un conducente che è in attesa di una nuova carta tachigrafica può guidare senza carta?

SI, un conducente che ha fatto richiesta di una nuova carta tachigrafica e sta attendendo di ricevere quella nuova può circolare senza carta.

 

 

Che operazioni deve compiere?

Il conducente che circola senza carta in attesa di quella nuova, dovrà segnalare manualmente le attività sul retro della stampata fino al ricevimento della nuova carta.


Per quanto tempo può circolare senza carta?

Il conducente può circolare fino a 30 giorni senza carta tachigrafica (fino al ricevimento della stessa) segnalando manualmente le attività.

Oltre alla stampata deve produrre altra documentazione per giustificare la guida senza carta?

Si, oltre a segnalare manualmente le attività sul retro della stampa dovrà avere sul veicolo copia della richiesta presentata in camera di commercio.

 

Allegati

Circolare 300/A/3672/21/11/20/3 del 21 aprile 2021

 

 

 


Scarica PDF

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più