Iscriviti alla nostra newsletter

Dal 10 al 16 maggio controlli dedicati all’autotrasporto sulle strade europee

lun 10 maggio 2021

Il network delle polizie stradali Roadpol ha programmato una seconda compagna di controlli sulle strade europee, denominata “Truck & Bus” da lunedì 10 a domenica 16 maggio 2021.

Si informa che una particolare attenzione sarà dedicata alle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo e delle normative sociali sull’autotrasporto, nonché a quelle sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sul rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

La campagna precedente si è svolta a febbraio 2021 e ha rilevato un aumento delle infrazioni relative al cronotachigrafo a livello europeo. Su un totale di 240.924 veicoli industriali controllati, gli agenti hanno rilevato 10.773 sanzioni per violazione dei tempi di guida e di riposo, 4255 casi in cui i cronotachigrafi non sono stati gestiti in modo corretto e 796 casi di manipolazioni.


Scarica PDF

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più