Iscriviti alla nostra newsletter

Autobrennero: divieto circolazione mezzi pesanti 11-18 ottobre 2020 direzione Nord

mar 06 ottobre 2020

Il Commissario del Governo della Provincia di Bolzano ha emanato, in data 1° ottobre, un decreto con il quale ha predisposto, per i giorni 11 e 18 ottobre 2020, il divieto di circolazione dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 ton in direzione nord sull’A22 – Autostrada del Brennero, nel tratto Vipiteno/Confine di Stato.

Il provvedimento è stato emanato a seguito della chiusura parziale del viadotto “Lueg” sulla A13 per lavori di manutenzione.

Il divieto di circolazione si articolerà nelle seguenti modalità:

  • Dalle ore 16,30 di sabato 10 ottobre 2020 alle ore 08,00 di domenica 11 ottobre 2020;
  • Dalle ore 16.30 di sabato 17 ottobre 2020 alle ore 08,00 di domenica 18 ottobre 2020

Il divieto in questione interesserà anche i trasporti di merce deperibile mentre potranno continuare a viaggiare i mezzi che proseguono il loro tragitto tramite RoLa o quelli che dispongono della prenotazione ferroviaria per l’imbarco nella località Comune di Brennero.

Per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate che, al momento dell’entrata in vigore del divieto, si trovassero ancora in viaggio sull’Autobrennero, nel territorio della Provincia di Bolzano, è stata prevista la sosta presso il parcheggio SA.DO.BRE di Vipiteno fino ad esaurimento posti, nonché in luoghi e con modalità che saranno rese note dalla Polizia Stradale in relazione alla situazione contingente.

Per info sul parcheggio di SA.DO.BRE: www.sadobre.it/it/


Scarica PDF

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più