Iscriviti alla nostra newsletter

AUSTRIA - CONTROLLI AL CONFINE PER I TRASPORTATORI

mer 11 marzo 2020

L’AUSTRIA con il regolamento 84/2020 pubblicato il 10 marzo 2020, ha stabilito le procedure di controllo sul traffico pesante.

Quali obblighi sono previsti per chi viaggia?

Per chi viaggia, è prevista l’esibizione di un certificato medico - anche in lingua italiana - di buona salute e situazione negativa rispetto al virus, avente data non antecedente a quattro giorni.

Sono previste deroghe ?

Si, sono previste deroghe  dall'obbligo del certificato medico per il solo transito senza soste intermedie, purchè sia garantita l'uscita dall'Austria.

Valgono gli stessi obblighi per il trasporto merci?

No, il  trasporto di merci è escluso da tale provvedimento ed ai conducenti si applicano soltanto le misure previste dal regolamento n. 81/2020, relativo al controllo della temperatura.

Con regolamento n. 86/2020 sono stati poi sospesi tutti i collegamenti ferroviari passeggeri con l'Italia, ma il traffico merci ferroviario non è soggetto a limitazioni.

REG. 87/2020

REG.  81/2020


Scarica PDF

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più