Iscriviti alla nostra newsletter

Albo Autotrasporti: nuovo bando per le imprese per il rimborso delle spese dei dispositivi anti Covid-19

mar 15 settembre 2020

Il Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori ha pubblicato il Bando “L’Autotrasporto Sicura” per permettere alle imprese di autotrasporto merci di essere rimborsati sulle spese d’acquisto di dispositivi di protezione individuale e per la sanificazione dei locali e dei veicoli industriali legati all’emergenza sanitaria.

Qui di seguito riportiamo i dettagli sul bando e come fare richiesta.

 

Chi piò beneficiare del bando?

Possono partecipare le imprese di autotrasporto merci che all’atto di invio della richiesta, devono presentare regolare iscrizione all’Albo (sono escluse quelle prive di veicoli) e al Registro delle imprese e che hanno la sede principale o secondaria in Italia.

 

Quali spese rientrano nel rimborso del bando?

Le spese non possono essere inferiori a 500 euro e devono essere state sostenute tra il 18 marzo 2020 e la data di invio della domanda di contributo.
Le spese ammissibili devono rientrano nelle categorie specificate del bando.

 

Di quanto è il contributo per le imprese?

Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili e non può superare i 5.000 Euro per impresa. Per ciascun dipendente, il limite massimo di spese ammissibili al contributo non può essere superiore a 200 Euro. Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.

 

Quali sono le scadenze per inviare la richiesta di contributo?

Le domande di contributo possono essere trasmesse dalle ore 9.00 del 28 settembre fino alle ore 18.00 del 15 ottobre 2020 utilizzando esclusivamente l’applicativo informatico raggiungibile all’indirizzo www.lautotrasportosicura.it.

Per accedere al sito è necessario avere lo SPID, così come per inviare la domanda bisognerà disporre della firma digitale del legale rappresentante.

L’Albo mette a disposizione un totale di 3 milioni di euro. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento, basandosi sull’arrivo cronologico delle domande.

 

Allegati

Bando “L’Autotrasporto Sicura”

 

 

 


Scarica PDF

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più