Stampe tachigrafiche: come si fa la stampa delle attività del veicolo? Parte 5
Chiudiamo questa settimana l'ultimo capitolo sulle stampa del tachigrafo digitale illustrando la procedure su come eseguire correttamente la stampa delle attività del veicolo per i due principali tachigrafi in circolazione: VDO e Stoneridge.
Ricordiamo che la stampa del veicolo è molto importante perchè permette di visualizzare tutte le attività di tutti i conducenti che si sono alternati alla guida in un certo periodo di tempo e anche le attività svolte senza aver inserito la scheda nel tachigrafo.
Di seguito le precedure.
STAMPA DELLE 24 ORE DEL VEICOLO CON TACHIGRAFO VDO
1. Premere OK per visualizzare il menù quando il veicolo è fermo. Se il dispositivo non si accende è necessario girare la chiave del veicolo per accendere il quadro. Sul display appare il messaggio stampa conducente 1.
2. Sul display appare il messaggio stampa conducente 1. Seleziona con la freccia in giù la stampa del veicolo e premere OK per confermare.
3. Sul display appare il messaggio stampa delle 24h del veicolo. Premere OK per confermare.
4. Selezionare con le frecce la data desiderata. Premere OK per confermare. La stampata uscirà dalla relativa fessura.
Scarica il PDF con la sequenza per VDO – Scarica
STAMPA DELLE 24 ORE DEL VEICOLO CON TACHIGRAFO STONERIDGE
1. Premere OK per visualizzare il menù quando il veicolo è fermo. Se il dispositivo non si accende è necessario girare la chiave del veicolo per accendere il quadro. Sul display appare il messaggio stampa
2. Conferma con OK per entrare nel menù di stampa
3. Selezionare con le frecce la stampa delle 24h del veicolo come mostrato nella foto. Premere OK per confermare.
4. Modificare la data usando i tasti delle frecce. Premere OK per confermare.
5. Attendere l’elaborazione e l’uscita della stampata dall’apposita fessura.
Scarica il PDF con la sequenza per Stoneridge – Scarica
Ricordiamo che le stampe del tachigrafo sono tutte in orario UTC (per maggiori informazioni leggi il seguente articolo – leggi qui)
Per alcune versioni più recenti di tachigrafi è anche possibile per comodità stampare in orario locale. In alto verrà però riportato la dicitura “NO LEGAL PRINT OUT”, infatti solo le stampe in orario UTC hanno valenza legale.
© TachConsulting – Riproduzione riservata