Corso aggiornamento addetti alla gestione delle emergenze incendio - rischio basso, medio, alto

OBIETTIVO

Il corso è strutturato per fornire gli elementi necessari ai lavoratori designati per ricoprire il ruolo di Addetto antincendio in aziende classificate a livello di rischio basso, medio oppure alto come previsto dalla normativa in merito alla sicurezza sul lavoro e dal Decreto Ministeriale 10/03/1998 chiamato “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro“ .

Formare addetti alla gestione delle emergenze, in particolare antincendio, per le aziende a rischio medio. Il corso prevede solo formazione in aula per conoscere gli elementi peculiari dell’incendio e le modalità di innesco e propagazione, l’illustrazione, anche con filmati, dei vari tipi di estintori e del loro utilizzo.


PROGRAMMA

  • principi sulla combustione e l'incendio;
  • le principali cause di un incendio;
  • rischi alle persone in caso di incendio;
  • principali misure di protezione antincendio;
  • attrezzature ed impianti di estinzione;
  • procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme;
  • procedure per l’evacuazione;
  • rapporti con i vigili del fuoco;
  • esercitazioni pratiche

 

DURATA

5 ore

 

DESTINATARI

Lavoratori designati alla gestione delle emergenze antincendio.

 

VALIDITÀ

Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Aggiornamento consigliato ogni 3 anni.

 

DOCENTI

Docenti con pluriennale esperienza nel settore.

 

LUOGO

I corsi di teoria sono svolti presso la nostra sede di Affi (VR), la pratica verrà svolta a Pol di Pastrengo (VR).

 

INFO E ISCRIZIONI

info@tachconsulting.it
Tel. 045 96 66 309

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più